Archivio

ARCHIVIO STORICO: PROGETTI E MOSTRE

ADOTTA UN PIANISTA (2017)

Ospitato un piccolo concerto gratuito. La pianista Viviana Casula ha suonato :

Domenico Scarlatti -sonata k 342

Ludwig Van Beethoven- sonata op.27.1 Rondò a capriccio op.46″Rage over a lost penny”

Enrique Granados-allegro de concerto, op .46.

SAN SALVARIO DA LEGGERE (2013)
Ideazione e organizzazione di tre incontri con autori (Nadia Fusini, Alessandro  Mari, Antonio Ferrara) e avvio di un gruppo di lettura su tematiche di genere. +SPAZIO4 (2011-2013) affiancamento progettuale e organizzativo per la creazione della casa del quartiere +Spazio4, in via Saccarelli 18, in accordo fra Città di Torino, Circoscrizione 4 e Compagnia di San Paolo. SPORTELLO PER LE BUONE RELAZIONI LIBERE DALLA VIOLENZA (2011-2013) spazio d’ascolto presso +Spazio4 (via Saccarelli 18 – To) collegato in rete con i servizi della Circ.4 e della città per confrontare o chiedere specifici sostegni per migliorare le relazioni. PIEMONTELIBRI : La libreria degli editori del Piemonte (2010-2013) progetto regionale per la visibilità e la promozione dell’editoria piemontese. Vendita di tutto il catalogo di 140 case editrici, di piccole e medie dimensioni. LUIS SEPULVEDA NELLA LETTERATURA LATINOAMERICANA (2010)
mostra fotografica di Daniel Mordzinski. ESCI DAL BUIO DELLA VIOLENZA (2009-2012) percorso di gruppo per la rielaborazione cognitiva, emotivo-affettiva e corporea delle donne vittima di violenza, come fase successive alla presa in carico delle stesse presso centri antiviolenza e/o associazioni di genere preposti all’accoglienza e alla protezione delle vittime. Il filo di… (2008)
mostra personale di Aris Moscatelli.

A VELE SPIEGATE (2008)
mostra personale di Franco Frassoni. LO SPAZIO PER LA BELLEZZA E L’ARMONIA (2007) mostra di dipinti antichi giapponesi. TRACCE DI VIAGGI INTERIORI (2007)
mostra collettiva di Paola Bisio, Roberto Gianinetti, Giuliana Milia. BOOKÈ (2006)
l’editoria piemontese sotto i portici di via Nizza, con il contributo del Comune di Torino, progetto ideato in collaborazione con l’Assessorato al commercio e al turismo. WHITE SILENCE (2006)
mostra personale di Ezio Zanin. DIVERSE PROSPETTIVE (2006)
cinque modi di intendere l’”Oltre”. Mostra collettiva di Cristina Ariagno,
Teresa De Paola, Giulio Mosca, Elio Pastore, Giovanni Rocca. NON TI LEGGO (2005)
convegno patrocinato dalla Regione Piemonte sull’editoria facilitata. SERGIO ATZENI (2005)
due tavole rotonde sullo scrittore, di cui una alla Fiera del Libro, con il contributo della Regione Piemonte. GEISHE E SAMURAI (2004)
mostra di stampe antiche giapponesi, esposta a Ciriè, presso Villa Remmert e al Centro de Arte Tomas Y Valiente di Fuenlabrada, Madrid. IL LIBRO RITROVATO (dal 2004-progetto ancora attivo) mostra-mercato del libro antico e fuori catalogo.
Ogni prima domenica del mese, sotto i portici di Piazza Carlo Felice e via Roma, vendita di libri antichi e non più in commercio, stampe antiche, cartoline e locandine da collezione. LE VIE DELLA GUARIGIONE (2002-2003) ciclo di 9 incontri sulle vie e cure mediche alternative, con il contributo della Fondazione CRT